Marketing Automobili: La guida per attrarre più clienti in concessionaria

· 4 min read
Marketing Automobili: La guida per attrarre più clienti in concessionaria

L'aumento della spesa pubblicitaria deve essere supportato da una solida strategia per incrementare il ROI e i lead di qualità. Un paio di questi includono l 'aumento della spesa per il marketing digitale (52%) e l'adozione di nuovi strumenti di marketing digitale (37%). Nella fase successiva all'acquisto, quasi il 25% dei millennial e 1 genzista su 5 contatta direttamente i marchi sui social media per domande relative all'assistenza. E se temete che gli acquirenti non vogliano condividere i loro dati, non è affatto vero. Il 74% degli acquirenti di auto si sente a proprio agio nel condividere i dati personali per ricevere messaggi personalizzati. Catturano dati zero e di prima parte da acquirenti ad alto potenziale in pochi semplici clic, senza interrompere l'esperienza dell'utente.

SITO WEB

Seguendo questi passi base, le concessionarie possono https://www.sicilytranslation.com/ costruire una solida presenza online, attirare potenziali acquirenti e coltivare relazioni durature con i clienti, contribuendo al successo nel settore automobilistico. Ricordate che l’ottimizzazione della ricerca locale è fondamentale per raggiungere i clienti vicini. Le campagne pubblicitarie nel settore automobilistico sono spesso caratterizzate da un focus sull'innovazione tecnologica, sul design e sulle prestazioni dei veicoli.

Migliori libri più venduti (Best Seller) - Classifica Febbraio 2025

Gli annunci display sono banner visivi che appaiono su vari siti web all’interno della Rete Display di Google. Si rivolgono agli utenti in base ai loro interessi e al loro comportamento di navigazione. Questi annunci sono eccellenti per costruire la consapevolezza del marchio e per ritargettizzare i visitatori che hanno precedentemente interagito con il vostro sito web. Gli annunci di ricerca sono il formato di annuncio PPC più comune e compaiono nella parte superiore della pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP). Sono ideali per catturare gli utenti ad alta intensità di ricerca di veicoli, servizi o offerte automobilistiche specifiche. La decima strategia chiave per una campagna PPC automotive di successo è l’ottimizzazione continua. La terza strategia chiave per una campagna PPC di successo nel settore automobilistico è l’ottimizzazione del sito landing page. Ad esempio, se l’annuncio promuove uno specifico modello di auto, il sito landing page dovrebbe essere caratterizzato da quel modello. Concentratevi sulla creazione di landing page puliti e facili da navigare, con tempi di caricamento rapidi e ottimizzazione per i dispositivi mobili. Strumenti come Landingi possono aiutare a progettare landing pages ad alta conversione, adatti alle campagne automobilistiche. Gli annunci PPC appaiono sui motori di ricerca, sulle piattaforme dei social media, sui siti web automobilistici e su altre piattaforme online, offrendo un preciso targeting del pubblico e risultati misurabili. Le vendite di auto elettriche hanno superato i 10 milioni di unità nel 2022, con una crescita del 55% rispetto al 2021. Tuttavia, nel 2023, l'interesse dei consumatori per i veicoli elettrici si è stabilizzato anziché aumentare. I concessionari agiscono come agenti, contattando gli acquirenti per i test drive e gestendo le attività offline di vendita e post-acquisto.

Migliori software monitoraggio schermo Febbraio 2025

Le campagne pubblicitarie che promuovono valori di responsabilità ambientale e innovazione tecnologica possono suscitare l'interesse di un pubblico sempre più sensibile a queste tematiche. Senza fare troppo affidamento sulle campagne pubblicitarie a pagamento, il noto marchio utilizza la propria personalità per sfruttare la sua influenza sui social media, posizionandosi con un tono di voce che sfocia persino nell’umorismo. Inoltre, fornisce un servizio clienti di prima classe dopo che la vendita è stata completata, è trasparente sui problemi e alquanto audace nei suoi contenuti. Il marchio ha creato un video che cattura l'attenzione, collegato agli annunci con un modulo per la generazione di contatti. Il modulo ha catturato i potenziali clienti coinvolgendoli in un formato altamente visivo e interattivo. È possibile integrare la strategia di marketing offline con quella online pubblicando annunci sia in TV che sulle piattaforme OTT.

  • Tra tutti i siti web, gli acquirenti visitano soprattutto siti di terzi (79%), seguiti dai concessionari (59%), dai rivenditori di veicoli usati (34%) e infine dai siti delle case automobilistiche (33%).
  • Di particolare interesse sono i testi pubblicitari di prodotti italiani (Barilla) per un pubblico tedesco e, vi...
  • Il secondo esempio mostra la pubblicità display online di una concessionaria di auto.
  • Il tasso di conversione è fondamentale per capire quanto i clic si traducano in azioni, come l’invio di moduli o chiamate.
  • Utilizzate strumenti come Landingi per ottimizzare la vostra landing page per le campagne pubblicitarie e garantire un’elevata conversione.

La nostra piattaforma di gestione dei lead, Driftrock, sta cambiando il gioco del marketing per oltre 20 marchi automobilistici e più di 500 concessionari, tra cui BMW, Mini, Land Rover, Honda e altri. I concessionari di auto possono creare profili Google My Business completi di ubicazione, dettagli di contatto, orari di lavoro, immagini ad alta risoluzione e valutazioni dei clienti. I social media sono il luogo ideale per creare comunità e utilizzare l'advocacy per incrementare la vostra attività. Più di tre quarti degli acquirenti di auto su TikTok hanno utilizzato la piattaforma per fare ricerche. Questo tipo di pubblicità mobile offre un'ampia visibilità poiché il veicolo può circolare per le strade della città raggiungendo un vasto pubblico di potenziali clienti.  Accedi qui Inoltre, il veicolo pubblicitario può essere utilizzato in eventi, fiere o manifestazioni per aumentare la visibilità del marchio. Quando scendiamo un po ‘di più nel processo di acquisto di un’auto, vediamo che la ricerca online è la fonte più comunemente utilizzata tra tutte le fonti, inclusi il passaparola, le pubblicità televisive e persino le visite dei concessionari. Quanto premesso fa ben comprendere quanto il marketing per concessionarie d’auto sia articolato e complesso da attuare. https://leaddinghy34.bravejournal.net/velocita-delle-traduzioni-di-aqueduct-translations-quanto-sono-rapidi Quindi, sono necessarie alleanze strategiche e un costante adattamento alle nuove tendenze e possibilità. Solo in questo modo si otterranno vendite costanti, clienti fedeli e un buon riconoscimento del marchio. Motori Magazine è il magazine che si rivolge agli appassionati di auto che si vogliono tenere sempre aggiornati sulle ultime notizie del https://www.aniti.it/ settore, ai saloni ed agli eventi; oltre a avere validi consigli su come gestire il proprio veicolo.